Tre commercianti sono stati denunciati dalla polizia per frode in commercio. Durante i controlli sono state fatte diverse contravvenzioni per la violazione delle norme sanitarie che disciplinano il settore riguardante la vendita delle carni, dei salumi, dei formaggi e del pane.

Alcuni campioni di carni in vendita nelle due macellerie controllate sono stati prelevati per accertare l’eventuale illecita presenza di solfiti.

Il primo controllo è stato fatto in un panificio lungo lo Stradale San Giorgio dove gli agenti hanno accertato la presenza di blatte di tipo germanico all’interno del laboratorio, condizioni igienico sanitarie pessime, prodotti alimentari surgelati e posti in vendita come freschi. L’attività di laboratorio del panificio è stata sospesa e gli alimenti prodotti nella giornata anche quelli surgelati sono stati sequestrati.

In una delle due macellerie della stessa zona controllate, il titolare è stato denunciato per il reato di cattivo stato di conservazione di alimenti a causa di alcune bottiglie di acqua minerale esposte ai raggi solari e ugualmente poste in vendita, nonostante il divieto. Nell’altra è stata contestata la mancanza sulle carni dell’etichetta indicante l’uso degli additivi e mancava, inoltre, la procedura di autocontrollo.

Articoli correlati