I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania hanno soccorso la notte scorsa un cane pastore tedesco, di nome ‘Fero’, che era rimasto incastrato tra un muretto e una recinzione metallica. L’intervento è stato eseguito in contrada Lannara, a Militello in Val di Catania.

Il cane era in difficoltà

Il cane aveva difficoltà a respirare per lo spazio angusto in cui si trovava. Per recuperarlo si è reso necessario smontare il pannello della recinzione in ferro per poterlo raggiungere, imbracare e trarlo in salvo. Fero, un cane da ricerca in maceria in “pensione”, vista la sua età, è stato coì riabbracciato dal suo proprietario, dopo aver ricevuto le “coccole” di tutta la squadra dei Vigili del Fuoco intervenuti.

Il grave fatto del cane torturato

Ha destato molto scalpore nei giorni scorsi il ritrovamento di un cane molosso morto con le zampe legate ad una corda e con ferite compatibili con possibili torture. Il cane è stato ritrovato da una donna a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania.

Aidaa: “Taglia di 11mila euro per chi darà informazioni sui responsabili di tale crimine”

“Si tratta dell’ennesimo grave episodio di violenza gratuita sui cani sul quale non è possibile girarsi dall’altra parte- scrivono in una nota gli animalisti di AIDAA- sappiamo che sulla questione si stanno muovendo organizzazioni del posto che hanno tutta la nostra stima, noi dal canto nostro non possiamo stare in silenzio di fronte a questo scempio, per questo presenteremo già nella giornata di domani mercoledì formale denuncia sulla vicenda e cosi come altri ci costituiremo parte civile nell’eventuale processo, inoltre mettiamo a disposizione una ricompensa di 11.000 euro che pagheremo a chi con le sue informazioni fornite nella maniera prevista dalla legge alle autorità competenti aiuterà ad individuare, far processare e condannare in via definitiva il responsabile o i responsabili di tale crimine”