• Ad Adrano centrosinistra e M5S presentano il candidato Vincenzo Calambrogio
  • Domani alle 9:30 conferenza stampa con Barbagallo e Giarrusso
  • La collaborazione come a Termini Imerese e a Caltagirone

Il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle insieme ad Adrano, in provincia di Catania alle elezioni amministrative. C’è l’accordo per la presentazione di un candidato sindaco comune tra il Pd e i Grillini.

Pd e M5S insieme alle amministrative

Si tratta del candidato Vincenzo Calambrogio che potrà contare del sostegno del Partito Democratico, del Movimento 5 Stelle e di forze civiche locali. Si terrà domani, giovedì 2 settembre, alle ore 9:30 in piazza Mercato (ex Pescheria) ad Adrano, la conferenza stampa per l’ufficializzazione del candidato. Vincenzo Calambrogio, 66 anni, componente della direzione regionale del PD, professore in pensione, è un volto noto ad Adrano. Nel 2014 è stato assessore comunale, in precedenza è stato anche consigliere comunale e presidente del consiglio comunale.

Ad Adrano come in altri Comuni

Lo schema, già attuato a Termini Imerese e a Caltagirone, viene dunque proposto anche ad Adrano dall’unione d’intenti del segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo e dell’europarlamentare del Movimento Cinque Stelle, Dino Giarrusso.

La conferenza stampa

Alla conferenza stampa parteciperanno oltre allo stesso Calambrogio, al segretario regionale PD Anthony Barbagallo e all’eurodeputato del M5S Dino Giarrusso, anche Salvatore Sidoti della lista civica “Azione Civica”, Pina Pellegriti della lista Adrano Dinamica Bene Comune e Pierpaolo Montalto segretario provinciale di sinistra italiana. Presenti inoltre il capolista del M5S Adrano Vittorio Santangelo, la senatrice Nunzia Catalfo, il segretario del circolo PD di Adrano Ermanno Vitale e Angelo Villari, segretario della Federazione provinciale PD di Catania.