La Polizia di Stato ha arrestato i catanesi A.M.V. di 44 anni, sottoposto alla misura dell’affidamento ai servizi sociali, e C.B.D. di 32 anni. Entrambi sono ritenuti responsabili dei reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

La consegna della droga in pieno giorno

Nel tardo pomeriggio di sabato, un equipaggio dei “Falchi” si stava dirigendo verso il quartiere di San Giorgio; durante il tragitto hanno visto una Citroen condotta dal C.B.D.. I poliziotti hanno proceduto a effettuare un pedinamento per capire quali fossero le sue intenzioni. Dopo pochi metri, la Citroen è stata affiancata da uno scooter condotto da un quarantaquattrenne.  I poliziotti sono riusciti a non essere visti, pur mantenendosi a breve distanza, e hanno assistito alla consegna, effettuata dall’uomo che guidava l’automobile al soggetto in scooter, di un voluminoso involucro che è stato immediatamente occultato all’interno del giubbotto indossato da A.M.V.

I poliziotti intervengono e li bloccano

L’evidenza di trovarsi di fronte a uno scambio di sostanze stupefacenti ha indotto la pattuglia a intervenire. Si sono precipitati a bloccare i due malviventi i quali, vistisi scoperti, hanno accennato a una fuga. La rapidità dell’intervento dei poliziotti, però, ha consentito loro di percorrere solo pochi metri. L’involucro conteneva 150 grammi di cocaina “in pietra” e  i due sono stati tratti in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sono stati rinchiusi in carcere, in attesa dell’udienza di convalida del Gip.