La Polizia di Stato ha arrestato Salvatore Piacenti, di 47 anni, e Santo Lombardo, di 21 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri il personale del Commissariato Distaccato di Caltagirone (Ct), ha proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Piacenti. Giunti nella villetta, gli agenti hanno trovato 16 piante di cannabis, di diversa altezza, poste lungo il perimetro del piazzale cementato e di una tettoia.

All’interno, in un vano servizi, era stato installato un “grow box”, dedicato alla coltivazione delle piante completo di ventilatore, lampade e termostato digitale, il tutto collegato alla rete elettrica mediante un temporizzatore, con all’interno 8 vasi contenenti altrettante piante di cannabis di diversa altezza. Allo stesso modo ma allestito in modo artigianale, nel box doccia vi era un’altra piccola area con lampada ad incandescenza, termostato, piccolo ventilatore e collegamento alla rete elettrica tramite un trasformatore e un temporizzare con all’interno altri 4 vasi contenenti piante simili alle precedenti e di varia altezza.

Inoltre, all’interno del mobile bagno gli agenti hannno trovato numerose bottiglie di concimi e una scatola in metallo ancora termosigillata con 3 “semi di cannabis per collezionista”. Tutto è stato sequestrato in attesa delle determinazioni del giudice. L’uomo, considerata la consistente quantità di piantine sequestrate e di tutto il materiale trovato è stato arrestato per il reato di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Nella stessa giornata il personale della Volante del Commissariato Distaccato di Caltagirone ha intercettato e perquisito un’auto presso la SS 124 in direzione di Caltagirone. A bordo del veicolo c’era un 21enne. Riposta nel vano bagagli, è stata trovata una busta con un consistente quantitativo di marijuana, del peso complessivo di 700 grammi.Il giovane è stato quindi portato nella Casa Circondariale di Caltagirone.

Articoli correlati