Un pregiudicato di 46 anni già ai domiciliari è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Librino per furto aggravato di energia elettrica. Con lui, per lo stesso reato, sono state denunciate 10 persone. I militari, coadiuvati dai tecnici dell’Enel, hanno ispezionato numerose abitazioni nel popolare quartiere Librinoriscontrando in undici di esse il collegamento abusivo dei contatori privati alla rete elettrica pubblica.

I carabinieri hanno accertato che ognuno di loro aveva manomesso il contatore collegato all’impianto elettrico di casa, compromettendone la regolare registrazione del consumo con un risparmio stimato vicino all’80%. Di concerto con la società erogatrice, che ha già provveduto a ripristinare i collegamenti elettrici originari, si stabilirà l’arco temporale in cui è stata sottratta energia elettrica illecitamente.  

Per il 46enne, che era già sottoposto ad una misura restrittiva, è scattato l’arresto ed il reo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato posto nuovamente ai domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

br