La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un uomo per maltrattamenti dopo una lite avvenuta con la compagna in strada.

La lite in corso Sicilia

Nella mattinata dello scorso 28 agosto, il personale delle Volanti è stato inviato in corso Sicilia dove alcuni testimoni avevano segnalato una violenta lite in corso tra un uomo e una donna. I due sono stati rintracciati nella vicina piazza Spirito Santo. La donna,  trovata in lacrime e in stato confusionale, aveva un forte dolore a una delle caviglie e zoppicava, mentre a pochi metri di distanza vi era l’uomo che con tono minaccioso “intimava” agli agenti di non prestare soccorso alla sua compagna.

L’ennesima violenza

Separate le parti, dopo aver richiesto sul posto l’intervento di personale sanitario per prestare le necessarie cure alla donna, la donna ha denunciato agli agenti quanto accaduto poco prima. Al culmine dell’ennesima lite, il compagno le aveva prima sferrato calci e pugni e poi le aveva scaraventato addosso una pesante cassa Bluetooth colpendola alla caviglia sinistra, provocandole un forte dolore a causa del quale iniziava a piangere ed urlare, richiamando così l’attenzione di alcuni passanti che hanno chiamato il 112NUE.

Scatta il divieto di avvicinamento

I sanitari intervenuti hanno anche notato un morso sul braccio sinistro, che la vittima ha detto di aver ricevuto due giorni prima dal compagno dopo l’ennesimo acceso diverbio. L’uomo, senza fissa dimora, ha numerosi precedenti ed era già stato arrestato e denunciato in passato perché responsabile di maltrattamenti proprio contro la compagna. In passato gli era stato notificato il provvedimento di ammonimento per atti di violenza domestica con il quale il Questore di Catania lo ammoniva a desistere dal tenere condotte violente nei confronti della donna. Quindi è stato arrestato e portato in carcere. A seguito dell’udienza di convalida è stata disposta dal GIP la misura del divieto di avvicinamento e comunicazione con la vittima con applicazione del Braccialetto elettronico.

Articoli correlati