Scattano i controlli degli agenti del Commissariato Librino nel quartiere di San Cristoforo. Un uomo di anni 48 è stato arrestato per il reato di evasione mentre un altro di 19 anni, sempre per il medesimo reato, è stato indagato in stato di libertà. Un altro pregiudicato è stato portato in carcere dopo la revoca dei domiciliari per i reati di evasione e furto, un altro pregiudicato è stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio.

Controlli antidroga a Catania

I poliziotti hanno eseguito numerosi controlli per arginare il fenomeno dell’uso, della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati fermati molti assuntori ed è stata sequestrata molta droga. Un uomo è stato indagato in stato di libertà per i reati di resistenza e spaccio di sostanze stupefacenti. Un altro per resistenza a pubblico ufficiale per essersi barricato in casa e, con tale condotta, avere impedito ai poliziotti di entrare all’interno dell’abitazione al fine di fare la perquisizione. Anche un altro pregiudicato è stato indagato per resistenza a pubblico ufficiale per non essersi fermato all’alt polizia ed essere fuggito a bordo del ciclomotore tenendo una manovra pericolosa sulla pubblica via.

Due indagati per minacce, percosse e lesioni

Inoltre, due persone sono state indagate in stato di libertà per i reati di minacce, percosse e lesioni, una per percosse e lesioni e, ancora, ad una donna è stato contestato il reato di furto di acqua ai danni della Sidra. I poliziotti hanno anche fermato numerosi pregiudicati che, come noto, spesso hanno il divieto di incontro e accompagnarsi ad altri soggetti con precedenti penali. Infine, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine, sono stati fermati numerosi soggetti e, tra l’altro, contestate numerose violazioni previste dal codice della strada elevando anche fermi e sequestri amministrativi per mancanza di assicurazione e guida senza patente.