Marco Corsaro è il nuovo sindaco di Misterbianco in provincia di Catania. Scalici in testa a Torretta. Sono i risultati del turno speciale elettorale per due comuni sciolti per mafia mentre si vota ancora per i ballottaggi di 8 comuni chiamati al voto nel turno ordinario
Vittoria del candidato dell’assessore Falcone
Si profila una vittoria al primo turno del candidato dell’area di Forza Italia guidata dal coordinatore catanese degli azzurri, l’assessore regionale alle infrastrutture marco falcone. nel comune sciolto per mafia e che andava al voto in un turno straordinario il dato ufficiale non è ancora tale da essere certo ma le segreteria di partito sono certe della vittoria di Corsaro che supera, sia pure di poco il 40% dei consensi navigando verso la vittoria a primo turno.
Gli sfidanti
Corsaro è in gara più contro il quorum che contro gli avversari. Il candidato di sinistra, l’ex sindaco Nino Di Guardo appoggiato, fra gli altri, anche dal Pd, non va oltre il 22-23%.
Un risultato simile a quello del candidato civico Ernesto Maria Calogero che addirittura rischia di superare lo stesso Di Guardo.
Risultato deludente per il candidato pentastellato Massimo Carmelo La Piana che non raggiunge il 15%
Al voto anche Torretta nel Palermitano
Altro comune al voto nel turno straordinario di ieri era Torretta nel Palermitano, anche quello comune sciolto per mafia.
Scalici sindaco
In testa c’è sempre stato Domenico Scalici che ha totalizzato quasi il doppio dei voti di preferenza superando il concorrente Giovanni Mannino e venendo eletto sindaco
Il turno elettorale speciale è concluso ma non i ballottaggi del turno ordinario per il quale si è votato due settimana fa in 42 comuni, 8 dei quali tornano alle urne per i ballottaggi.
Ballottaggi in altri 8 comuni
Sono 8 gli altri sindaci da eleggere oggi in altrettanti comuni al ballottaggio nel turno ordinario di elezioni amministrative.
Ecco i risultati delle sfide a
Commenta con Facebook