Sarà eseguita oggi l’autopsia sul corpo di Marina Zuccarello, la donna di 55 anni di Misterbianco trovata sgozzata all’interno della sua abitazione di villeggiatura, nella zona della Madonna degli Ammalati.

Il delitto è avvenuto sabato mattina mentre la donna era sola in casa: il marito era uscito per scendere in paese a bere un caffè e a comprare i giornali. Al suo rientro, l’atroce scoperta: la moglie Marina riversa in cucina in una pozza di sangue.

Per l’omicidio della donna è stato fermato l’ex fidanzato della figlia più piccola della vittima: Agostino Siciliano è stato rintracciato in provincia di Cosenza e ha confessato di avere ucciso la donna.

“Ho ucciso la mamma della mia ex” ha detto a qualche amico al quale ha telefonato durante la fuga e loro gli hanno consigliato di costituirsi.

Intanto, le indagini dei carabinieri continuano. Gli investigatori hanno ricostruito le ultime ore di vita della donna e il movente del delitto.

Siciliano, sabato mattina, aveva atteso che uscisse il marito della vittima prima di presentarsi davanti la porta della villetta. Voleva parlare con la mamma della sua ex e cercare di convincerla a non ostacolare il rapporto interrotto alcuni mesi fa con la figlia.

Siciliano, che vive a Taranto, venerdì sera si è messo alla guida della sua Peugeut e ha raggiunto Misterbianco. Poi dalle quattro del mattino ha aspettato vicino casa della vittima che uscisse il marito per parlare con Marina Zuccarello. Poi la tragedia.

Misterbianco si interroga. E se da un lato i cittadini sono ‘sollevati’ per la risoluzione del caso in meno di mezza giornata, resta il dolore di una comunità che conosceva la famiglia di Marina.

Articoli correlati