Attestati di solidarietà alla Sostare arrivano trasversalmente dal mondo della politica catanese dopo la distruzione delle 28 colonnine parcometro. Il caso è stato denunciato ieri da Luca Blasi, presidente della società partecipata che si occupa degli stalli parcheggio a pagamento.

“A nome mio e di Fratelli d’Italia esprimo la massima solidarietà al presidente della Sostare, Luca Blasi, e a tutta l’azienda, dopo gli innumerevoli attacchi di vandalismo”, dichiara il consigliere d’opposizione e portavoce provinciale Fratelli d’Italia, Manlio Messina.

“Quando i vandali agiscono indisturbati – continua – dovremmo essere tutti uniti nel condannare questo vile gesto. Confido – conclude – che le autorità competenti facciano al più presto chiarezza”.

“Non un singolo raid vandalico, infatti, ma un’azione sistematica volta a distruggere i parcometri lanciando un messaggio inquietante alla società che gestisce la sosta e all’amministrazione cittadina”, afferma invece il deputato etneo del Pd, Giuseppe Berretta.

“Esprimo la mia solidarietà all’azienda, a partire dal presidente Luca Blasi, e sono certo che le forze dell’ordine faranno tutto il possibile per individuare gli autori di queste azioni – conclude Berretta – E’ necessario alzare la guardia e non sottovalutare questi episodi, soprattutto in una città dove la lotta all’abusivismo deve rappresentare una priorità per tutti, istituzioni e cittadini”.

“Sono solidale – ha detto il sindaco Enzo Bianco – con l’Azienda, dal presidente Luca Blasi ai dipendenti, per questo attacco alla Legalità e al funzionamento delle Istituzioni. Da qualche anno ormai, nel periodo delle feste natalizie, le organizzazioni criminali che sono dietro ai posteggiatori abusivi approfittano dell’assuefazione ai botti per distruggere i parcometri. Già da tempo sosteniamo che non si tratta di rapine per ottenere i pochi spiccioli contenuti all’interno delle macchine ma di veri e propri attentati. Confidiamo nell’azione delle Forze dell’Ordine per mettere fine a questo fenomeno così grave”.

“Esprimo la mia massima solidarietà e vicinanza all’azienda Sostare, e al suo presidente Luca Blasi, dopo gli innumerevoli atti vandalici che hanno distrutto numerosi parcometri in città. Confido nell’alta professionalità delle Forze dell’Ordine affinché siano al più presto presi i responsabili dei danneggiamenti perché passi chiaro il messaggio che Catania e i suoi cittadini non tollerano queste azioni di incivilt”, così  Salvo Pogliese, coordinatore provinciale di Forza Italia ed europarlamentare.