Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania in questo delicato fine settimana di Ferragosto, finalizzati soprattutto al rispetto delle norme anti covid-19, è stato chiuso un noto lido della  zona della Scogliera che aveva organizzato una serata danzante con tanto di DJ, musica, assembramenti e clienti senza mascherine.

Il blitz dei Carabinieri

I militari della Compagnia di Piazza Dante, coadiuvati dai colleghi del NAS di Catania e del XII° Reggimento Sicilia, hanno avuto accesso in un lido ubicato nella nota zona della Scogliera che nelle ore serali si trasforma in lounge-bar e ristorante, dove, purtroppo, era stata organizzata una vera e propria serata danzante con tanto di DJ, conseguenti assembramenti e clienti tutti privi dei dispositivi di protezione individuale.

Gravi carenze igienico-sanitarie

Tutto questo mentre i carabinieri del NAS riscontravano gravi carenze igienico sanitarie nei locali della cucina del ristorante con relativa sanzione di oltre 1.000 euro contestata al titolare del lido.

Locale chiuso per 5 giorni

Dopo aver fatto defluire tutte le persone presenti all’interno del locale, gli operanti ne hanno disposto la chiusura per 5 giorni.


Ferragosto sicuro

Dopo l’aumento dei casi di positività al covid e visto l’esito della Conferenza dei sindaci che si è svolta a Trapani, anche il sindaco del Comune di Favignana – Isole Egadi Francesco Forgione ha emanato un’ordinanza che vieta assembramenti nelle spiagge il 13,14 e 15 agosto.

“Nei locali all’aperto delle Eolie si possono organizzare dei mini-concerti musicali ma senza assembramento. E chi partecipa dovrà esibire ai gestori di bar e pub una delle certificazioni verdi covid 19″. L’ordinanza è stata emessa dal sindaco del Comune di Lipari Marco Giorgianni che governa su sei dei sette Comuni delle isole Eolie.

A Palermo Il sindaco Leoluca Orlando ha emanato un’apposita ordinanza che vieta lo stazionamento nella notte e nel giorno di Ferragosto all’interno del Parco della Favorita e della Riserva naturale di Monte Pellegrino. Il primo cittadino: “Appello al senso di responsabilità di tutti”.

Articoli correlati