Drammatico incidente tra Ragusa e Catania. La statale 514 “Di Chiaramonte” è provvisoriamente chiusa al traffico a Licodia Eubea (CT) a causa di un incidente avvenuto al km 27.

Per cause in corso di accertamento, due mezzi pesanti sono entrati in collisione e, nell’impatto, i due conducenti sono rimasti feriti. Uno dei due è stato trasportato in elisoccorso in ospedale.

Sul posto è presente il personale di Anas per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.

Messina, camion sbanda in galleria

Traffico in tilt e automobilisti furiosi sulla autostrada A18 in direzione Messina nei pressi di Scaletta Zanclea, nel tratto di autostrada fra Tremestieri e Roccalumera. Per cause ancora da accertare, un mezzo pesante ha perso il controllo e si è fermato all’interno della galleria Schiavo.

Lungo il tratto autostradale è presente il doppio senso di circolazione a causa di lavori. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno disposto l’uscita obbligatoria a Roccalumera. Il traffico, di conseguenza, è stato spostato sulla strada statale 114. Per gli automobilisti che, invece, procedono in direzione Catania è stata disposta l’uscita obbligatoria a Tremestieri.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Consorzio autostradale siciliano per avviare prontamente le manovre per rimuovere il mezzo pesante e liberare la strada. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Sul tratto di strada si sono create lunghe colonne di auto in entrambe le direzioni.

La tragedia sfiorata 5 giorni fa lungo lo scorrimento veloce

Altra vicenda qualche giorno fa aveva fatto temere il peggio nel trapanese. Un veicolo aveva invaso la corsia opposta procedendo contromano sullo scorrimento veloce e per di più era alla guida ubriaco. Per questo motivo un anziano è stato denunciato a Trapani perché ha finito per provocare un incidente con tre feriti, tutti finiti all’ospedale Sant’Antonio Abate.

I risultati degli esami tossicologici

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Trapani hanno denunciato un 71enne per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, coinvolto insieme ad altre due persone ed altrettanti mezzi nell’incidente di pochi giorni fa nei pressi dello scorrimento veloce, è stato sottoposto agli esami tossicologici all’ospedale di Trapani dove a seguito dell’impatto tutti i coinvolti si sono recati tramite ambulanza.

Articoli correlati