Sei serate di puro spettacolo, musica e intrattenimento, con un occhio di riguardo ai temi del sociale. Sono questi gli ingredienti del nuovo programma tv di Salvo La Rosa “Meraviglioso” e in questa nuova avventura sarà accompagnato da Enrico Guarneri Litterio.

In ogni puntata ci sarà la partecipazione di grandi ospiti: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Anna Tatangelo, Carmen Consoli, Massimo Lopez, Zero Assoluto, Alessio Bernabei, Bianca Atzei, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Lello Analfino & Tinturia, Manuela Villa, Mario Incudine, Vincenzo Spampinato, Massimo Bagnato, i Soldi Spicci e gli artisti amici di sempre quali Giuseppe Castiglia, Massimo Spata, Francesco Scimemi, Gino Astorina, Sandro Vergato e i Violinisti in Jeans.

“Dopo trentacinque anni straordinari trascorsi ad Antenna Sicilia e dopo 21 anni bellissimi con un programma come Insieme che è arrivato al cuore di tutti i siciliani, esperienze magnifiche dal punto di vista umano e professionale, – afferma Salvo La Rosa – comincia una nuova avventura con queste sei serate evento, che saranno all’insegna del divertimento, del buon umore e anche del sociale”.

“Meraviglioso” non è un titolo scelto a caso. “Vogliamo fare un programma positivo – spiega il conduttore – e infatti chiederemo a tutti gli ospiti e al pubblico a casa quale è stato il momento MERAVIGLIOSO della loro vita. Vogliamo fare un varietà classico con musica, intrattenimento e cabaret e uno spazio dedicato alle esperienze positive che provengono dalla società civile. Il filo conduttore del programma – chiosa Salvo La Rosa – deve essere la positività, in un momento così difficile e delicato della nostra vita, per cercare di dare un messaggio di speranza”.

“Meraviglioso” andrà in onda ogni martedì dal 29 marzo in prima serata su Tgs ( Canale 15 del digitale terrestre in tutta la Sicilia ), Rtp ( Canale 17 del digitale terrestre per Messina e Reggio Calabria ) e Viva l’Italia Channel (Canale satellitare 879 di Sky). Le registrazioni si svolgeranno al Teatro Abc dal 21 al 25 marzo.

La regia di “Meraviglioso” è firmata da Luca Alcini, autore e regista Rai (oggi a Ballando con le Stelle), i testi sono di Mario Scaletta (autore Rai), mentre la produzione è di Francesco Grasso per Media Manager.