Prima estorce i soldi al padre e al suo diniego diventa una furia e lo aggredisce. Un anziano nel quartiere di Librino, a Catania, è dovuto letteralmente scappare da casa. A salvarlo i carabinieri che hanno fermato il figlio proprio mentre stava tentando di aggredirlo di nuovo. L’arrestato ha tentato di negare di non aver mai estorto soldi la padre m poi si è tradito da solo.

Arresto in flagranza

I carabinieri della stazione di Librino hanno arrestato in flagranza un 49enne, pregiudicato catanese. L’accusa è di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. I militari sono intervenuti nel quartiere di Librino in via del Chinotto in seguito alla richiesta di aiuto di un anziano. Agli operatori del 112 l’uomo segnalava una furibonda lite in corso con il figlio e per questo temeva per la sua vita.

L’arrivo tempestivo e la ricerca della vittima

I militari dell’Arma, arrivati tempestivamente nell’abitazione, hanno trovato la porta dell’appartamento aperta ed una giovane donna, figlia dell’anziano. Quest’ultima riferiva ai militari che il padre si trovava all’interno dell’appartamento accanto al suo dove tuttavia non è stato rintracciato. I carabinieri sono scesi quindi in strada e, dopo pochi istanti, hanno notato sopraggiungere una Peugeot 107. Il conducente, che era l’anziano che aveva chiesto aiuto, si avvicinava richiamando la loro attenzione.

Il figlio nega

L’uomo, palesemente agitato, ha riferito che suo figlio lo stava inseguendo. Questo perché poco prima lo aveva minacciato chiedendogli, per l’ennesima volta, del denaro. L’ottantenne, nel proseguire con foga il racconto ai militari, ha riferito di essersi rifiutato di soddisfare la richiesta di denaro e del cellulare avanzata dal figlio. Proprio per questo aveva deciso di scappare in modo da sfuggire alla sua furia. Mentre ancora l’anziano interloquiva con i carabinieri si è avvicinato il figlio. Quest’ultimo contestava le affermazioni del padre, gridando che stava raccontando falsità e che gli aveva chiesto i soldi solo per comprare le sigarette.

La tentata aggressione e l’arresto

Contestualmente il 49enne si avventava contro il padre con il chiaro intento di aggredirlo fisicamente nonostante la presenza dei carabinieri. I militari dell’Arma, quindi, hanno bloccato il 49enne senza non poche difficoltà. E’ scattato l’arresto che è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria.

Articoli correlati