Torna anche domani sabato 24 dicembre, dalle 11 alle 14 del mattino, la banda di cornamuse. dei Marsa Scouts Pipes & Drums, una formazione nata all’interno di un gruppo scout di Malta e fondata nel lontano 1929. Ieri il primo concerto itinerante in galleria accolto con grande festa dai visitatori, grandi e piccini, che hanno apprezzato il clima natalizio evocato da questi straordinari e antichissimi strumenti a fiato, presenti in diverse culture europee.

Prosegue fino alle 20.30 di domani, poi, la spettacolare performance fra teatro di strada e mimo dei Candidi Angeli di Natale. Di scena le silenziose coreografie di un gruppo di attori-mimi che, vestiti di bianco e dotati di grandi ali, si muovono con grazia e sussiego fra i visitatori che rivivono così l’esperienza delle passeggiate nelle grandi capitali europee, dove i centri storici sono popolati da questi attori ingegnosi e creativi che affascinano tutti i passanti, i bambini in particolar modo.

Per le famiglie con bimbi piccoli, dalle 11 alle 14 e dalle 15 alle 20, domani c’è ancora Babbo Natale che, seduto sul suo gigantesco trono, li aspetta per sorridere con loro nelle foto ricordo di un pomeriggio di festa a Etnapoalis. L’area del Trono di Babbo Natale è gratuita e della scenografia fanno parte anche gli allegri elfi aiutanti che distribuiranno omaggi per l’acquisto dei regali di Natale nei negozi di Etnapolis.