Un vero e proprio agguato in piazza per commettere un femminicidio il cui obiettivo era una giovane donna di appena 26 anni. L’agguato è scattato in piazza ad Acicastello, una frazione di Acitrezza, durante quella che sembrava una normale nottata d’agosto.

Un femminicidio a colpi di pistola

La vittima è la 26enne, Vanessa Zappalà, che è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco la notte scorsa mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Acitrezza, frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese.

I colpi hanno raggiunto e ferito in modo lieve anche un’altra ragazza, una amica ella vittima che faceva parte della stessa comitiva

Ricercato l’ex fidanzato della vittima

A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri, sarebbe stato l’ex fidanzato della vittima, che è attivamente ricercato da militari dell’Arma. Ad indicarlo da subito sono stati i numerosi testimoni presenti fra cui gli altri componenti della comitiva di giovani che stava chiacchierando e passeggiando.

Il presunto assassino in fuga

Del giovane al momento non ci sono tracce ma i militari sono convinti di poterlo trovare molto presto. Intanto continuano le fasi di indagine e ricostruzione degli eventi  che riguardano tanto le drammatiche fasi dell’agguato quanto il rapporto pregresso fra la vittima e il presunto assassino.

Da ricostruire anche le fasi che hanno portato al delitto. I Carabinieri vogliono capire se ci sia stata una lite, una discussione o qualsiasi altro evento scatenante o se si sia trattato di un evento deliberato e organizzato anche se la presenza della pistola lascia supporre che comunque l’assassino avesse in mente qualcosa quando è uscio per andare incontro alla comitiva.

Tutti elementi importanti per la ricostruzione della vicenda che, comunque, appare come un drammatico femminicidio come troppi in giro per il Paese. Un gesto mosso da una rabbia terribile testimoniata anche dai numerosi colpi esploso solo uno dei quali, però, sarebbe stato fatale avendo raggiunto la giovane alla testa

Articoli correlati