Ammette le proprie responsabilità davanti al magistrato e ai carabinieri: Salvatore Baglione 37 anni, avrebbe ucciso la moglie Piera Napoli, 32 anni, il cui corpo senza vita è stato ritrovato oggi dai carabinieri nel bagno di casa, in via Vanvitelli, nella borgata popolare di Cruillas a Palermo.

Baglione è in stato di fermo, l’accusa è di omicidio aggravato. Ha confessato. Il movente sarebbe la gelosia.

L’interrogatorio del pm Federica Paiola e del capitano Simone Calabrò è terminato da pochi minuti. Presente anche il legale Daniele Piparo, del foro di Palermo. Baglione stamattina ha accompagnato i tre figli dai nonni e poi rientrato in casa.

Non si conoscono ancora le cause che avrebbero acceso la scintilla del litigio tra moglie e marito, finito nel peggiore dei modi. Baglione però si è presentato intorno all’ora di pranzo alla stazione dei carabinieri indirizzando i militari verso l’appartamento dove poi è stato ritrovato il cadavere della trentaduenne, cantante neo melodica, su cui erano vi erano evidenti ferite da arma da taglio. Sul posto è stato rinvenuto anche un grosso coltello da cucina, probabilmente l’arma del delitto. Il pubblico ministero sta redigendo il provvedimento di fermo.

Articoli correlati