La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato il suo attesissimo operativo per l’Estate 2022, lanciando 47 nuove rotte (oltre 720 in totale) verso una serie di invitanti destinazioni europee. In particolare, per la Sicilia, due nuove rotte da Catania: Londra e Bruxelles.

Il programma di Ryanair

I turisti italiani potranno raggiungere destinazioni soleggiate come Agadir, Barcellona e Lisbona disponibili con tariffe a partire da soli € 29,99. L’apertura di queste 47 nuove rotte nel network italiano di Ryanair “rafforza l’impegno della compagnia aerea nei confronti dell’Italia per la ricostruzione del settore turistico del Paese, svolgendo un ruolo chiave nella ripresa dei posti di lavoro e dell’economia locale”.

“Ryanair – si legge in una nota della compagnia – sta guidando la ripresa del traffico in Europa poiché prevede di contribuire a una crescita accelerata sia del traffico sia dell’occupazione nei prossimi 5 anni. Dopo aver aggiunto 560 nuove rotte e aperto 14 basi negli ultimi 12 mesi, Ryanair ora guarda avanti all’estate 2022 e all’aggiunta, alla propria flotta, di 65 nuovi aeromobili B737-8200 “Gamechanger”, che offrono il 4% di posti in più, consumano il 16% meno di carburante e garantiscono una riduzione del 40% delle emissioni acustiche, rendendo l’operativo per la prossima estate il più sostenibile e rispettoso dell’ambiente fino ad oggi. In aggiunta alle sue credenziali ecologiche, Ryanair ha lanciato l’handling elettrico in 11 principali aeroporti europei, un investimento significativo nelle sue operazioni sostenibili.

Per festeggiare il lancio del suo operativo estivo, Ryanair ha lanciato una promozione a tempo limitato con tariffe disponibili a partire da soli € 29,99 per viaggiare fino alla fine di ottobre ’22. Queste tariffe andranno sicuramente a ruba velocemente, quindi invitiamo i passeggeri ad accedere a Ryanair.com prima della mezzanotte di sabato 27 novembre e recuperare le estati perdute del 2020 e del 2021 con una meritata vacanza estiva in destinazioni come Madrid e Porto o Zara”.

Le rotte per l’Estate 2022

L’operativo estivo italiano di Ryanair prevede un fitto programma. Ecco i voli dalla Sicilia.

Comiso: Venezia Marco Polo.

Catania: Bruxelles Charleroi e Londra Luton.

Trapani: Billund (Danimarca); Venezia Marco Polo; Varsavia Modlin.

Articoli correlati