Migliaia di fan di Lorenzo Fragola hanno invaso Etnapolis per l’attesissimo evento firma-copie promosso da Media World in occasione della pubblicazione del suo nuovo album “Zero Gravity” (Sony Music). Sul palco il conduttore Salvo La Rosa.

I ragazzini sono arrivati dalla provincia di Catania, ma anche da Siracusa, Ragusa, Enna. Direttamente dall’aeroporto, dove è atterrata stamani da Torino, anche una fan “speciale” di Lorenzo, non proprio adolescente. Si chiama Mariella Strano, è catanese e dallo scorso mese di settembre, quando ha ottenuto l’incarico di ruolo, lavora nel capoluogo piemontese dove fa la maestra elementare.

Mariella aveva un curioso “compito a casa”, assegnatole dai suoi alunni per le vacanze di Pasqua: una dedica di Lorenzo Fragola per loro, i piccoli alunni della 1° sezione B della scuola elementare Gobetti.

“Maestra… ma se tu sei di Catania, allora conosci Lorenzo Fragola! Ci fai fare una dedica?”, le chiedevano in questi mesi i suoi piccoli scolari di prima elementare che, quando lavorano in classe, per concentrarsi ascoltano le canzoni di Lorenzo. E la loro preferita, nella plumbea e fredda Torino, chissà perché è “Fuori c’è il sole”.

Detto-fatto. La maestra Mariella, rientrata stamani in Sicilia per le vacanze pasquali, si è precipitata da Etnapolis e si è messa in fila per conquistare la dedica di Lorenzo per i suoi piccoli alunni. E lui, il giovane talento catanese dalla voce melodiosa e vibrante che incanta grandi e piccoli fan, non si è fatto pregare due volte e si è pure divertito quando è venuto a conoscenza dei “compiti per casa” della maestra Mariella che, anche se è di Catania come Lorenzo Fragola, il popolare cantante lo ha conosciuto solo questa sera a Etnapolis.  E, confessa, si è divertita un sacco pur di accontentare i desideri dei suoi alunni.