• Intera famiglia denunciata per furto di energia elettrica
  • La scoperta della polizia ad Adrano, nel catanese
  • Allacciate abitazioni e un negozio

Agenti del Commissariato di Adrano (CT), nel corso di un’operazione di polizia predisposta per il contrasto del fenomeno di furto di energia elettrica, hanno individuato e denunciato quattro persone dedite a tale tipo d’illecito. Si tratta di un 57enne e i una donna di 70 anni con i suoi due figli: un 62enne e un 59enne.

Un allaccio diretto alla rete

Con la collaborazione del personale addetto alla società E-distribuzione, gli operatori di polizia hanno costatato che presso l’abitazione del 57enne, ubicata al secondo piano di una palazzina nel centro della città, era stato effettuato un allaccio diretto alla rete elettrica. Analogo stato di cose è stato riscontrato presso l’abitazione della donna settantenne: anche qui, infatti, l’impianto dell’energia elettrica era stato scollegato dal relativo contatore e allacciato alla rete generale.

Anche un negozio allacciato

Al piano terra, i poliziotti hanno accertato che anche nel negozio, il cui titolare è il figlio dell’anziana donna, il contatore di energia elettrica era stato manomesso e che la lettura dello stesso indicava un consumo pari a zero poiché l’impianto dell’esercizio era stato disconnesso e allacciato alla rete elettrica pubblica. Infine anche nell’abitazione della sorella del titolare di un esercizio commerciale, gli operatori di polizia hanno verificato il medesimo illecito, anche qui realizzato attraverso l’allacciamento alla rete elettrica della società di distribuzione.