Bambolotti in fasce da stringere al petto, macchinine hotwheels per spericolate acrobazie sui banchi della ludoteca, giochi di logica e abilità, puzzle con i personaggi preferiti dei cartoons.

Decine e decine di giocattoli in dono ai bambini ricoverati nei vari reparti del Policlinico di Catania nell’ambito dell’iniziativa di solidarietà promossa da Etnapolis insieme con Toys Bimbo Store e che, in questa prima fase, ha raccolto la proposta creativa dei giovani studenti universitari del SIMS, il segretariato italiano degli studenti di Medicina protagonisti il 7 maggio scorso, a Etnapolis, del progetto “L’Ospedale dei Pupazzi”.

Al Policlinico, alla presenza del popolare conduttore Salvo La Rosa – personaggio della tv amatissimo dalle famiglie e dai bambini che non hanno rinunciato a farsi la foto con lui – la consegna dei giocattoli ai piccoli ricoverati da parte di Etnapolis, rappresentata dal direttore Mosca, e da Davide Orselli, responsabile del negozio Toys Bimbo Store.

Prima tappa nel reparto di Clinica Pediatrica, centro regionale di riferimento per la cura di rare malattie metaboliche e neurologiche.

Ad accogliere Etnapolis erano Paolo Cantàro (direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Policlinico Vittorio Emanuele), Antonio Lazzara (direttore sanitario), Giampiero Bonaccorsi (direttore amministrativo) e il primario Agata Fiumara.