Inaugurato il Playground di Piazza Falcone-Borsellino, nuovo campetto di basket a Mascalucia.Grazie all’intervento del Comune, in collaborazione dei Lions Catania Mediterraneo che hanno donato i due canestri, i mascaluciesi ora potranno usufruire di questo nuovo spazio attrezzato.

Presenti alla cerimonia inaugurale, oltre ad un folto pubblico, il sindaco Giovanni Leonardi, il governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia, Antonino Giannotta, il presidente Lions Catania Mediterraneo, Giuseppe Ferlito, il past presidente del Consiglio dei governatori, Salvatore Giacona, il presidente del Distretto Leo Sicilia, Walter Mavica.

Fra il pubblico anche il Segretario Distretto Lions Sicilia, Maurizio Gibilaro, il vice sindaco, Fabio Cantarella, l’assessore Michelangelo Sangiorgio, il presidente del consiglio comunale, Alfio D’urso, i consiglieri comunali Antonino Rizzotto e Carmelo Tropea, il Comandante della Polizia locale, il responsabile della Asd “Mens Sana Mascalucia”, Gabriele Giorgianni, tanti sportivi e appassionati di basket e i ragazzi della squadra.

“Siamo soddisfatti – ha commentato il primo cittadino, Giovanni Leonardi – perché riconsegnando questo spazio attrezzato ai mascaluciesi abbiamo raggiunto un alto obiettivo. Ringrazio tutti coloro che hanno dato il loro contributo, dalla commissione consiliare ai consiglieri comunali che ci hanno supportato in questa attività; agli uffici tecnici ma un particolare grazie va al Lions Club Catania Mediterraneo che ha già collaborato in altre occasioni con noi dimostrando stima nei confronti dell’Amministrazione comunale. Infine un grazie merita Gabriele Giorgianni della Ads “Mans Sana” Mascalucia”.

La manifestazione rientra in un progetto Lions regionale “Cento piazze per lo sport” che i Lions hanno lanciato e che prende il via proprio da Mascalucia.

“L’iniziativa di oggi – ha spiegato il governatore Giannotta – si inquadra in un progetto regionale, che vede lo sport come veicolo di valori e viene coniugato con quello per disabili. Ancora una volta questa è la dimostrazione che i Lions vogliono stare accanto alle persone. Per questo promuoviamo tornei e incontri nelle scuole e ringraziamo le istituzioni che ci stanno vicine”.

Per il vice sindaco Fabio Cantarella: “La struttura precedentemente era abbandonata perché oggetto di atti vandalici, ora è ripristinata, abbellita, funzionale e videosorvegliata con due telecamere. Ci auguriamo – ha concluso – che i cittadini abbiano a cuore questo loro bene e vigilino sulla struttura”.

Esulta e gongola la parte sportiva dell’Ads “Mens Sana Mascalucia” che si è vista realizzare un’importante aspettativa.

“Abbiamo pressato molto l’Amministrazione affinché si poetesse arrivare a questo risultato – ha dichiarato soddisfatto Gabriele Giorgianni -.  E’ certamente un risorsa per Mascalucia e per i nostri ragazzi. Noi abbiamo un vivaio molto ricco e fino a ieri i giovani si sono allenati a Battiati, Tremestieri, Nicolosi. Da oggi hanno il loro campetto nel proprio Comune e per questo ringrazio tutti, Comune e Lions”.