C’è anche un giornalista locale tra i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Catania nei confronti di 16 indagati nell’inchiesta Gorgoni della Dda della Procura etnea sulla presunta illecita gestione della raccolta dei rifiuti nei Comuni di Trecastagni, Misterbianco e Aci Catena, con diramazioni nella Sicilia Orientale.

Il reato ipotizzato nei suoi confronti è di corruzione. Al centro dell’inchiesta 18 mesi di indagini della Dia di Catania, diretta dal capocentro Renato Panvino.

E’ Alfio ‘Salvo’ Cutuli, di 54 anni, cronista di Rei Tv e collaboratore del giornale La Sicilia, il giornalista arrestato per corruzione nell’ambito dell’inchiesta Gorgoni.

Secondo l’accusa “avrebbe fatto da mediatore tra il rappresentante legale della Sinesi Spa, Rodolfo Briganti, e il sindaco pro tempore di Aci Catena, Ascenzio Maesano al quale faceva pervenire somme imprecisate di denaro ricevute dall’imprenditore per sostenere la sua futura campagna elettorale” .

In cambio avrebbe chiesto di “ottenere l’annullamento delle sanzioni irrogate dal Comune alla Senesi nell’esecuzione dell’appalto”.