Gravissimo incidente nel catanese. Nello scontro tra un’auto e una moto è gravemente ferita una persona. L’incidente in corrispondenza dell’innesto con la Strada statale 115 e la statale 514 “di Chiaramonte”, al km 26.2, a Licodia Eubea (Catania). La strasa è provvisoriamente chiusa.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

L’incidente stradale è avvenuto oggi ore 13. Nello scontro è rimasto vittima un carabiniere di 27 anni proveniente dal nord Italia ed in servizio alla compagnia carabinieri Vittoria stazione di Scoglitti. E’ intervenuto l’elisoccorso.

Incidente mortale a Sant’Agata di Militello

Incidente mortale sulla strada provinciale 162, nei pressi di Sant’Agata di Militello. A perdere la vita dopo uno scontro con un’auto, intorno alle 12, è un ciclista originario di Acquedolci. La vittima è Federico Latteri, 50 anni, che in sella alla sua bicicletta si stava recando verso Torrenova.

È ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente. Quel che appare chiaro è che l’uomo è deceduto per le gravi ferite causate dall’impatto con una Yaris che percorreva la carreggiata nello stesso senso di marcia. Il ciclista è stato soccorso da alcuni medici di passaggio, Mario Russo e Vincenzo Di Stefano, e poi trasferito con l’ambulanza del 118 all’ospedale di Sant’Agata di Militello.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, gli agenti di polizia municipale, gli agenti del commissariato di polizia e gli uomini della guardia costiera. L’uomo era sposato, la notizia si è subito diffusa nell’intero comprensorio nebroideo.

Foto di Franco assenza.

(In aggiornamento)