Antonio Utano, 77 anni è deceduto al Policlinico per le gravi ferite riportate il 23 settembre scorso, quando è stato travolto da una moto in via La Farina a Messina mentre attraversava la strada. Le sue condizioni non hanno destato subito grande preoccupazione ma poi sono peggiorate.

Un morto a Pedara

Ancora un incidente mortale in Sicilia. Alfio Presti, 52 anni, di Pedara, secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri è morto dopo aver perso il controllo della moto che stava guidando e sarebbe finito contro un palo della luce.

La dinamica

L’uomo sarebbe stato sbalzato via dalla sella e avrebbe sbattuto violentemente la testa sull’asfalto. Inutili i soccorsi, l’uomo è morto sul colpo. A chiarire la dinamica dell’incidente, le telecamere di videosorveglianza della zona. Presti era molto conosciuto nella zona, aveva un B&B a pochi metri dal luogo dello schianto.

L’incidente di Enna

Bilancio drammatico in un incidente stradale vicino Enna: i morti sono due, quattro i feriti.  Nel sinistro, sono stati coinvolti due autovetture e un mezzo pesante che, in seguito all’impatto, è uscito fuori dalla sede stradale precipitando da un viadotto.

Nell’incidente il camionista ha perso la vita e altre cinque sono rimaste feriti, una donna in modo grave, trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Elia: purtroppo è spirata in serata.

Gli altri quattro pazienti, meno gravi, sono stati ricoverati all’ospedale Umberto I di Enna.

Quando sono arrivati l’elisoccorso e le ambulanze dalla centrale del 118, per l’autista del tir non c’era più nulla da fare. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polstrada di Caltanissetta.

Pirata della strada a Palermo

Ancora incidenti a Palermo e ancora un pirata della strada protagonista. Un uomo di 38 anni è stato investito in via Pasquale Calvi, nel capoluogo siciliano, mentre attraversava la strada. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’automobilista è fuggito via lasciando il ferito sull’asfalto.

Gli agenti della polizia municipale sono a caccia del pirata della strada. Il pedone è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale Villa Sofia. I vigili urbani dell’infortunistica stanno cercando immagini dei sistemi di videosorveglianza che avrebbero ripreso l’impatto.

La donna morta a Milazzo

Una donna di 72 anni, M.S., è morta  al Fogliani di Milazzo dopo essere stata investita da un’ auto mentre attraversava la strada.

La donna aveva battuto violentemente la testa, perdendo parecchio sangue. Subito trasferita all’ospedale, le condizioni si sono pian piano aggravate fino al decesso.

Incidenti a Palermo

Ancora incidenti nel Palermo. Uno scontro si è verificato a Terrasini, lungo la statale 113, tra un pullman (fortunatamente con pochi passeggeri) e una moto.

Articoli correlati