Incidente stradale la scorsa notte in viale Regione Siciliana. Tre auto di grossa cilindrata circolavano affiancate a velocità molto alta. Alla vista della pattuglia di controllo della Polizia Municipale, i conducenti dei tre veicoli hanno frenato, perdendo il controllo e andando in testacoda, con gravi danni ai mezzi e pesanti ripercussioni sulla circolazione.

L’intervento della polizia municipale tempestivo

Grazie al tempestivo intervento del personale della vigili urbani Controllo Velocità, che ha provveduto a segnalare il pericolo agli altri automobilisti e rallentato la circolazione, e grazie all’aiuto della squadra del Nucleo Infortunistica, è stato possibile effettuare i necessari accertamenti sui conducenti dei veicoli ed elevare le sanzioni per le infrazioni rilevate.

Scatta la sanzione

I conducenti sono stati multati dall’Infortunistica per guida pericolosa e per la mancanza di distanza di sicurezza. Le sanzioni relative al superamento del limite di velocità verranno notificate ai contravventori, non appena saranno elaborati i dati dell’autovelox.

Altri due incidenti nel Palermitano

Altri due incidenti sono avvenuti nel Palermitano, uno a Monreale e un altro a Misilmeri. Due persone ferite, trasportate in ospedale. Questo il bilancio di un violento incidente stradale che si è verificato questa mattina a Monreale, lungo la Strada statale 186. Lo schianto ha visto coinvolte due automobili, lungo la SS186, sul tratto che da Monreale conduce a Pioppo, in località Piano Tavernella. Una Opel Corsa, che marciava in direzione di Pioppo, e una Ford Fiesta, che proseguiva in direzione di Monreale, si sono scontrate frontalmente. Secondo le prime ricostruzioni, l’Opel Corsa avrebbe invaso la corsia opposta nel momento in cui sopraggiungeva l’altra vettura.

Indagano i carabinieri

Alla guida dell’Opel Corsa c’era un giovane, mentre un uomo di mezza età viaggiava sulla Ford. Per entrambi è stato necessario il trasporto al vicino ospedale Ingrassia di Palermo a opera dei sanitari del 118 accorsi poco dopo. Le indagini sul sinistro sono affidate ai carabinieri di Monreale. Sul posto anche i tecnici dell’Anas per la messa in sicurezza della sede stradale. Il traffico è rimasto bloccato e lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni della SS186.

Lo schianto a Misilmeri

La statale 121 a Misilmeri è stata teatro di un incidente all’alba di oggi che ha fatto temere il peggio. Un’auto si è scontrata violentemente con una moto. I due centauri sono letteralmente volati dalla sella: entrambi sono rimasti feriti, trasportati d’urgenza all’ospedale più vicino. Indagano i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.  L’impatto si è verificato poco dopo l’alba, intorno alle 6,40 di questa mattina. Stando ad una prima sommaria ricostruzione, la moto per cause in via di accertamento è andata in collisione con un’auto. Ad avere la peggio i due motociclisti che erano in sella. Entrambi sono volati dal mezzo a due ruote e dopo qualche metro sono finiti sull’asfalto. Immediato l’arrivo sul posto di due ambulanze del 118 che hanno caricato i due centauri che sono rimasti feriti. Ad intervenire anche i vigili del fuoco che hanno effettuato un lavoro di supporto ai carabinieri, impegnati nei rilievi

 

 

Articoli correlati