Tanto è il dolore nel Messinese per la scomparsa prematura di Antonio Leto, barman molto conosciuto nella movida di Milazzo. La sua vita si è interrotta a 32 anni a causa di un incidente stradale avvenuto mentre si trovava in sella alla sua moto.

L’incidente ieri a Milazzo

L’incidente è avvenuto poco dopo le 16 di ieri. Lo scontro mortale lungo la litorale di Ponente, a Milazzo, all’altezza della via Ischia, tra una Ford Fiesta proveniente da Barcellona e la Ducati Moster guidata da Leto. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che l’auto stesse per entrare in un parcheggio, poi il dramma. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia. A fare i rilievi i carabinieri della stazione di Milazzo. Ferita anche la donna alla guida dell’auto trasportata in ospedale.  I due mezzi sono stati posti sotto sequestro.

Un barman conosciuto negli ambienti della movida locale

Leto era molto conosciuto nell’ambiente della movida milazzese per la sua attività di barman. Era anche un grande amante della palestra e delle due ruote. A causa dell’impatto con l’auto, ha sbattuto violentemente. Per il giovane non c’è stato nulla da fare. Inutili tutti i tentativi immediati di soccorso.

Nei giorni scorsi scia di sangue nelle strade

In questi ultimi giorni si è verificata una scia di incidenti stradali con tre persone che hanno perso la vita. Due i morti a Gela, nel nisseno, e uno a Castelbuono, nel Palermitano. Un giovane di 17 anni, Rocco Bellia, è morto a Gela in via Manzoni in seguito ad un incidente stradale. Il minorenne era a bordo di una moto Aprilia quando avrebbe perso il controllo della due ruote schiantandosi. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Poche ore prima un altro incidente mortale si era verificato sulla Gela-Manfria. La vittima, in quel caso, era il sessantaseienne Roberto Tandurella. Anche lui era in sella alla sua moto quando è avvenuto lo scontro con una Opel a ridosso del quartiere Macchitella.

Tre giorni fa la tragedia nel Palermitano

Due incidenti lungo la Palermo Messina, all’altezza di Castelbuono, hanno provocato la paralisi del traffico in entrambe le direzioni e la morte di un uomo. In direzione Palermo Messina, dentro galleria Carbone, prendeva fuoco furgone che trasportava maiali. L’incendio del mezzo avvenuto mentre era in marcia, sembra aver avuto origini accidentali. Il fumo che usciva dalla galleria ha fatto rallentare il traffico in direzione opposta. Un automobilista arrivava a velocità sostenuta ed è finito contro un tir. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118. Per lui non c’è stato nulla da fare è morto.