La passione per la Chirurgia Plastica nasce nell’estate del 2001, per merito, il Dr. Russotto vince un periodo di formazione all’estero nei pressi dell’University of Miami Hospital in Florida dove percepisce “l’abc ed una prima infarinatura della chirurgia plastica ed estetica”.
Il destino vuole che tre anni prima della laurea in Medicina e Chirurgia ovvero nel 2002 inizia a frequentare l’Unita Operativa di Chirurgia Plastica e Maxillo (Ospedale OVE Catania) diretta dal Prof. Marcello Marchi il quale gode e vanta una formazione specialistica effettuata negli Stati Uniti D’America. In quegli anni il Dr. Russotto percepisce i sani principi formativi della chirurgia plastica; insegnamenti trasmessi in maniera rigorosa dall’equipe del Prof. Marchi (Dr. Alfio Scalisi e Dr. Marco Gerardi) a cui deve amore e rispetto per tale arte chirurgica. Da quell’anno inizia un’avventura che fino ad oggi gratifica il Dr. Russotto.
Laureatosi nel marzo del 2005 presso l’Università di Catania con 110/110 e lode e premio Barbagallo S. Giorgio. Nell’anno accademico 2005-2006 vince il concorso di formazione specialistica in Chirurgia Plastica e Microchirurgia Ricostruttiva presso l’Università di Catania Ospedale Cannizzaro. Ufficialmente inizia una formazione graduale in chirurgia plastica con responsabilità professionali crescenti che portano il Dr. Russotto a diplomarsi come Chirurgo Plastico ed Estetico con il massimo dei voti nell’ottobre del 2010.
Nel 2009 lascia la Sicilia per circa due anni per lavorare a tempo pieno presso il Royal-Free-Hospital di Londra prima e il Frenchay Hospital di Bristol. In questo periodo estero il Dr. Russotto ha modo di lavorare fianco a fianco con specialisti di fama internazionale ampliando sia le conoscenze teoriche ma nello stesso tempo affinando le tecniche chirurgiche.
Dal 2011 al 2013 frequenta come medico volantario l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Maxillo Ove di Catania diretta dal Prof. Marcello Marchi svolgendo diverse attività professionali di sala operatoria-reparto ed attività ambulatoriali.
Dal 2014 ad oggi lavora, con passione, come specialista presso la 4 Spa Acicastello Ct.
Durante questo percorso formativo iniziato nel 2001 e mai completato poiché non si finisce mai di imparare, il Dr. Russotto non perde occasione per apprendere e confrontarsi nei vari symposium di chirurgia plastica ed estetica.
Commenta con Facebook