Il risveglio della natura e l’esplosione della primavera. Li ha celebrati La Nuova Dogana.


Piante, fiori, colori e profumi incantevoli hanno animato i saloni di Land per la Prima Primavera, una manifestazione giocosa e allegra, per dare il benvenuto alla bella stagione.  
Inebriati dagli odori delle piantine aromatiche esposte da Vivaio Verde Siciliano, dal profumo delle colombe pasquali, gentilmente offerte dalla Di Stefano dolciaria, tra le farfalle variopinte nell’”Esposizione Voliera con le farfalle”, a cura di Mario Ioppolo e gli ulivi scolpiti dalle sapienti mani di Samuele Panasidi, numerosi catanesi hanno potuto immergersi in un’atmosfera unica, in  pieno centro città.
“L’arrivo della primavera rappresenta il risveglio della natura, e noi abbiamo voluto dedicare una giornata a questa rinascita dando spazio alla natura” – commentano i creatori e animatori di Land, che continua a essere un luogo unico in città, non solo per la splendida posizione che lo vede a contatto stretto con il mare, ma soprattutto per la variegata offerta di momenti di condivisione e di socialità, molti dei quali riservati ai bambini.
Come il laboratorio “Pollicino verde”, a cura di Kids Trip e Vivaio Verde Siciliano, nel quale, oltre ad approfondire brani tratti del libro “La vita segreta dell’orto” di Gerda Muller, i piccoli agricoltori hanno potuto coltivare la propria piantina di pomodoro.

O come in occasione del “Laboratorio delle farfalle”, a cura di Mario Ioppolo, che ha descritto il ciclo biologico del baco da seta e della “Vanessa”, una specie di farfalla selvatica.
Ma Land è anche musica e la primavera non poteva non prevedere un momento live, affidato ai bravissimi Angologiro in trio, la formazione di Doris Di Nicola – voce, chitarra, piano; Carmelo Venuto – contrabbasso, chitarra e Gaetano Presti – batteria.

E ancora, i giochi da tavola con l’associazione Mercoludì, la mostra “Animaloidi” a cura di Daniele Melarancio e Angelo Licciardello, la performance di potatura artistica a cura di Samuele Panasidi, la presentazione di Le Rose di Gerico, di Barbara Mileto (Splen Edizioni), per una giornata unica, resa possibile anche grazie al contributo di importanti partner, tra cui Comer Sud S.p.a, concessionaria ufficiale Nissan e Coldiretti.
 

Articoli correlati