A poco più di una settimana dall’avvio del campionato, la Lega Pro ha ufficializzato date e orari delle prime tre giornate. In realtà, dopo la divisione per fasce stagionali dei tre gironi, bisognava conoscere solo l’orario di inizio della partite delle 4 siciliane impegnate nel Girone C: Akragas, Catania, Messina e Siracusa.

Nella prima giornata si conosceva già l’anticipo del Catania che esordirà al Massimino contro la Juve Stabia, sabato 27 agosto alle 16.30. Partita anticipata per la concomitanza dell’avvio della festa dell’Unità nazionale alla Villa Bellini. L’Akragas, invece, esordirà contro la Vibonese, domenica 28 agosto alle 16.30.

La partita più attesa della prima giornata è certamente il derby tra Messina e Siracusa che si disputerà domenica 28 agosto alle 20.30.

Alla seconda il derby dello stretto: Reggina-Messina si giocherà domenica 4 settembre alle 16.30; allo stesso orario la sfida tra Siracusa e Foggia. Sempre domenica 4 settembre, ma alle 20.30, Andria-Catania e Lecce-Akragas.

Alla terza giornata, domenica 11 settembre: orario pomeridiano, alle 16.30, per Akragas-Reggina e Catania-Fondi. In notturna, alle 20.30, Messina-Francavilla e Taranto-Siracusa.