La polizia di Catania nella notte tra il 14 e 15 agosto, ha effettuato un controllo presso una discoteca alla Playa di Catania denunciando il titolare per non aver rispettato la prescrizione della licenza del Questore proseguendo la serata danzante oltre le ore 3,00.

Scatta anche una multa

L’uomo è stato inoltre multato di oltre 6mila euro per non aver interrotto la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche alle ore 3:00.

I controlli della polizia

Nei giorni appena trascorsi, il Questore del capoluogo etneo ha predisposto una massiccia intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere per il periodo di Ferragosto, che porta parecchi turisti nel nostro capoluogo. Al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, sono stati tanti gli agenti impegnati della Polizia di Stato che hanno pattugliato tante arterie stradali in cui vi era il maggior afflusso di persone, specie nella zona del litorale Playa che richiama giovani, provenienti anche da altre località siciliane che si riversano nei svariati locali notturni.

Il blitz dei Carabinieri alla Playa di Catania,

Sul litorale della Playa di Catania proseguono i controlli dei Carabinieri e arrivano sanzioni ad alcuni stabilimenti balneari.

I controlli alla Playa

Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, supportati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania, e da personale dell’Asp, su disposizione del Comando Provinciale di Catania, ad eseguire un’estesa attività di controlli preventivi ai lidi del litorale catanese frequentatissimo da numerosi bagnanti.

Denunciato un gestore

Le ispezioni hanno riguardato uno stabilimento balneare ubicato sul viale Kennedy, il cui amministratore unico, un 47enne catanese, è stato denunciato per aver fatto installare un impianto di videosorveglianza non autorizzato all’interno della struttura ed aver omesso la sorveglianza sanitaria nei confronti di uno dei dipendenti, con conseguente applicazione di ammende per un importo complessivo di 1.615 euro. È scattata anche la maxi sanzione di 3.600 euro in quanto, durante il controllo, è stato identificato un lavoratore “in nero” e sono state attivate anche le procedure per il recupero di contributi non versati per un importo di 1.200 euro.

Sequestrati anche alimenti

I militari hanno anche proceduto al sequestro, per la successiva distruzione, di 32 chilogrammi di alimenti tra pesce e carne, privi di etichette e d’indicazioni utili alla loro tracciabilità con conseguente applicazione di una sanzione amministrativa di 1.500 euro.

I controlli anche lungo le strade

Sono stati effettuati controlli alla circolazione stradale che hanno consentito l’identificazione di una trentina di persone e la verifica di una ventina di veicoli. Le violazioni alle norme imposte dal Codice della Strada, come mancata copertura assicurativa, guida senza patente e mancata revisione periodica, hanno comportato l’elevazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 7.000 euro e la sottoposizione di 3 veicoli a fermo/sequestro amministrativo.

Denunciato un 22enne senza patente

Nel corso dei controlli i militari hanno sorpreso un 22enne alla guida di un’autovettura privo della prevista patente di guida, in quanto mai conseguita, circostanza già rilevatagli una prima volta nell’ultimo biennio e che ha fatto scattare per lui il deferimento all’Autorità Giudiziaria, nonché, la relativa sanzione amministrativa.  I carabinieri hanno anche controllato la regolare presenza in casa di una decina di persone sottoposte presso la propria abitazione a misure restrittive.

Articoli correlati