Non si sarebbe fermato all’alt di un posto di blocco dei carabinieri e durante l’inseguimento ha travolto un giovane scooterista. E’ accaduto a Picanello, quartiere di Catania, dove i militari hanno arrestato un 30enne.

L’uomo, alla guida di una Fiat Punto, non si sarebbe fermato al controllo perché era senza patente, così è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e guida senza patente.

A quanto pare il trentenne alla vista dei carabinieri ha fatto finta di rallentare per poi fuggire a tutto gas, così dopo un inseguimento, tra la vie Mirko e Saturno è andato a sbattere contro uno scooter Piaggio Liberty  condotto da un 15enne.

I carabinieri hanno bloccato l’uomo e prestato i soccorsi al ragazzino che è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Cannizzaro,  dove gli sono stati diagnosticati  “politraumi” guaribili in circa trenta giorni.

La Fiat Punto è stata sequestrata perché senza copertura assicurativa, mentre l’arrestato, recidivo alla guida senza patente, è stato posto ai domiciliari.