Un catanese di 69 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di piazza Dante per stalking nei confronti di una donna di 29 anni con la quale l’uomo ha avuto nel 2016 una relazione sentimentale durata alcuni mesi e cessata per volontà di lei.

Il 69enne non rassegnandosi per la fine del rapporto ha iniziato a molestare, minacciare ed in alcuni casi anche ad aggredire l’ex picchiandola. Per tali fatti nei confronti dell’uomo fu emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento alla vittima che fu revocato il 18 maggio scorso, a seguito della remissione di querela dalla parte offesa.

Successivamente, il 24 maggio scorso l’uomo, ha pedinato la donna appena uscita di casa bloccandola e riproponendole di ritornare con lui, ed all’ennesimo rifiuto ha iniziato a picchiarla a calci e pugni, costringendola a ricorrere a delle cure mediche all’ospedale Garibaldi di Nesima.

L’autorità giudiziaria tenuto conto della gravità dei fatti accaduti, che hanno tra l’altro causato un perdurante stato d’ansia e di paura nella donna la quale teme anche per la propria vita, ha emesso il presente provvedimento restrittivo. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.

br