La polizia ha ritrovato gli indumenti usati dal rapinatore

Rapina in un negozio, l’indagine-lampo Pregiudicato incastrato da giubbotto e mascherina

Un pregiudicato di 57 anni è stato arrestato a Catania per aver rapinato un negozio. La polizia ha chiuso il caso in pochissime ore. L’uomo è stato incastrato dal suo particolare colore del giubbotto e dalle trame. Gli agenti quando lo hanno rintracciato sono riusciti anche a ritrovare il capo indossato e persino la mascherina chirurgica che indossava al momento del raid criminale.

L’avvio delle indagini

Ieri mattina è giunta segnalazione di una rapina all’interno di un’attività commerciale di Catania. Ad essere entrato in azione, secondo quanto riferito dai testimoni, un uomo armato di pistola, travisato da una mascherina chirurgica che, dopo aver fatto irruzione all’interno dell’esercizio aveva minacciato il titolare facendosi consegnare l’incasso. Immediato, quindi, è stato l’avvio delle indagini da parte degli investigatori della squadra mobile della sezione antirapine che, recandosi sul luogo, hanno visionato le telecamere interne dell’esercizio.

Subito individuato l’autore

L’attività ha consentito di individuare fin da subito l’autore della rapina. Si trattava del noto pregiudicato C. A. di 57 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. L’uomo indossava al momento della rapina un giubbotto nero con strisce bianche sulla parte frontale. Sono state avviate le ricerche del sospettato che è stato rintracciato, qualche ora dopo la rapina, nella sua abitazione che si trova nel rione San Cristoforo, dove è stata eseguita una perquisizione alla ricerca di conferme.

Leggi anche

Violenta rapina con inseguimento per le vie di Catania, in carcere

Le conferme

Nel corso della perquisizione è stato rinvenuto il giubbotto e una mascherina chirurgica, analoga per modello e colore, a quella indossata durante le fasi della rapina. A corroborare il già chiaro quadro indiziario, anche la preziosa collaborazione della vittima che ha fornito utili dettagli per ricostruire la dinamica dei fatti. Al termine dell’indagine è stato arrestato il 57enne su disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso approfondimenti investigativi per stabilire il coinvolgimento dell’indagato in altre rapine commesse nei giorni antecedenti l’arresto e che per modalità esecutiva sembrerebbero riconducibili allo stesso autore.

 

Leggi anche

Clochard collabora per un arresto nel catanese, manette anche per una rapina

 

Leggi l'articolo completo