A meno di un mese dall’ultima visita, Matteo Renzi, torna in Sicilia. Domani, infatti, il premier sarà nel pomeriggio a Catania dove inaugurerà la torre biologica ‘Ferdinando Latteri’ dell’università.

A seguire, nel capoluogo etneo, il presidente del Consiglio parteciperà ad una incontro sui temi della sanità, mentre a Ragusa e Siracusa vestirà i panni del segretario del Pd promuovendo le ragioni del Sì al referendum costituzionale.

Mercoledì 16, invece, accompagnato dal ministro Graziano Delrio e dal sottosegretario Davide Farone, il premier comincerà la seconda giornata siciliana dal Cantiere sulla Caltanissetta-Agrigento per la firma del contratto di programma Anas Regione in cui sono previsti investimenti per circa 500 milioni di euro.

Nel capoluogo nisseno incontrerà gli amministratori locali, mentre alle 13 si sposterà a Palermo per un incontro sui temi dell’agricoltura programmato al teatro Politeama.

A seguire è prevista una tappa in Fincantieri Palermo, dove Renzi argomenterà sul nuovo piano industriale e sulle politiche dell’occupazione. La visita del presidente del Consiglio si chiuderà a Cinisi con un incontro sui temi del lavoro e dell’impresa.

ecco nel dettaglio il programma:

Martedì 15

15:30 Inaugurazione Torri biologiche “Ferdinando Latteri” (via Santa Sofia 89, Catania)

17:00 Incontro sui temi della sanità (Sheraton Hotel, Via Antonello Da Messina, 45, Catania)

18:30 Manifestazione “Basta un Sì” Ragusa (Teatro Tenda, via ingegnere Mario Spadola 2)

21:00 Manifestazione “Basta un Sì” Siracusa (Teatro Vasquez, via Filisto 5/17)

Mercoledì 16

9:30 Cantiere sulla Caltanissetta/Agrigento (presso la Galleria Caltanissetta dove si trova la Fresa Tbm Anas) e firma del contratto di programma Anas Regione

11:00 iniziativa con Amministratori locali a Caltanissetta (Teatro Margherita, corso Vittorio Emanuele)

13.00 incontro sul tema dell’agricoltura in Sicilia (Palermo, Teatro Politeama)

14:30 Fincantieri Palermo. Il nuovo piano industriale e le infrastrutture che sono in corso per rilanciare l’occupazione

16:00 iniziativa sui temi del lavoro e dell’impresa a Cinisi (Pa) (Florio Park Hotel, C.Da Magaggiari)

Articoli correlati