• Allestiscono una piazza di spaccio “artigianale”
  • Due fratelli arrestati dai “Falchi” a Catania
  • Trovate 53 “stecchette” di varie pesature di “skunk”, 28 dosi di cocaina e 21 di crack

La Polizia di Stato ha arrestato i catanesi O. M., di 30 anni, e O. F., 31 anni, perchè accusati concorso tra loro dei reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, crack e cocaina.
I “Falchi” della Squadra Mobile hanno predisposto un attento servizio di appostamento nei pressi di un condominio nel quartiere dei Cappuccini. Numerosissime erano state le lamentele dei cittadini che segnalavano la presenza di una vera e propria “piccola” piazza di spaccio all’interno di un edificio sito in un contesto signorile.

Le segnalazioni dei residenti esasperati

Gli agenti hanno notato un continuo via vai di acquirenti che acquistavano dosi di stupefacenti. Ne hanno bloccato bloccare alcuni di loro poco lontano appurando che gli stessi avevano acquistato sia droghe leggere sia droghe pesanti. Sono quindi intevenuti e hanno bloccato i due che all’interno del garage di loro pertinenza, avevano infatti nascosto in una intercapedine posta sulla serranda, una chiave che apriva un altro garage che apparentemente non era di loro proprietà.

La scoperta della droga

Scoperto il trucco i poliziotti riuscivano a rinvenire 53 “stecchette” di varie pesature di “skunk”, 28 dosi di cocaina e 21 di crack unitamente a cospicuo materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente e alcune centinaia di euro in contanti. I fratelli sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa che venga celebrata l’udienza per direttissima.