I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno denunciato un 15enne e segnalato un 13enne, entrambi catanesi, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

I due minorenni sono stati fermati da una pattuglia in via Acquicella Porto a bordo di uno scooter Aprilia Scarabeo 50 dopo aver rubato una borsa dall’abitacolo di una Nissan Micra parcheggiata al Lido Belvedere di viale Kennedy.

Il 15enne, era appena uscito dalla caserma in compagnia dei genitori quando, probabilmente per essere stato rimproverato dal padre, ha avuto una reazione violenta che al termine ha fatto registrare il danneggiamento dell’autovettura privata di un carabiniere regolarmente posteggiata in via Teatro Greco. È stato denunciato per danneggiamento aggravato, mentre il ciclomotore è stato sequestrato poiché privo di copertura assicurativa.

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta hanno arrestato Natale Ferrera di 35 anni di Viagrande (CT), poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno fermato per controllo una Fiat Idea condotta dal 35enne che è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Il ragazzo aveva 25 dosi di eroina che l’uomo trasportava in auto ed è stato arrestato, in attesa delle determinazioni dell’A.G., è stato relegato agli arresti domiciliari.

Articoli correlati