Pubblicato, sul sito dell’Asp di Catania, l’avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la creazione di una graduatoria di professionisti laureati in Medicina e Chirurgia per l’instaurazione di rapporti di lavoro autonomo a supporto delle UU.OO. di Pronto Soccorso aziendali.
Si tratta di un provvedimento “ponte”, in attesa della conclusione della procedura concorsuale per 49 posti di dirigente medico di Medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza – MCAU, al fine di garantire la funzionalità e la continuità nell’erogazione dell’assistenza in emergenza-urgenza, tenuto conto dell’attuale carenza di personale in servizio.
L’avviso, consultabile al seguente link, https://www.aspct.it/news/default.aspx?news=12038, è volto alla raccolta di disponibilità di professionisti, laureati in Medicina e Chirurgia, per prestazioni in regime di lavoro autonomo, da utilizzarsi in via eccezionale e temporanea, ai sensi dell’art. 7, comma 6, D.lgs n. 165/2001 e degli artt. 2222 e ss del Codice civile.
Gli interessati, in possesso dei requisiti d’ammissione previsti nel bando, potranno presentare istanza di partecipazione alla procedura utilizzando lo schema allegato nello stesso.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente mediante posta certificata, entro e non oltre il 7 settembre p.v., all’indirizzo incarichiliberoprofessionali@per.aspct.it, allegando, alla stessa, la dichiarazione sostitutiva comprovante il possesso dei requisiti di ammissione richiesti, nonché curriculum formativo e professionale, il tutto sottoscritto ed accompagnato da fotocopia di valido documento di riconoscimento.

Concorsi per 80 dirigenti medici
Sulla GURI, 4^ serie speciale concorsi, n. 64 del 14 agosto 2018, sono stati pubblicati i bandi per la copertura a tempo pieno e indeterminato di:
49 posti di dirigente medico di Medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza – MCAU;
20 posti di dirigente medico di Anestesia e rianimazione;
11 posti di dirigente medico di Radiodiagnostica.
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore  23.59 del 13.09.2018.
Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione, è consultabile anche sul sito www.aspct.it.