Nelle prime ore di ieri mattina, personale delle Volanti della Polizia di Catania ha arrestato due uomini che avevano commesso un furto all’interno del deposito di un’attività commerciale ubicata in contrada Torre Allegra. Avevano rubato merendine e la gettoniere di un distributore automatico.

Inchiodati dalle telecamere

Il personale addetto alla vigilanza, accortosi della presenza di due individui all’interno del deposito, chiedeva l’intervento della Polizia.

Al momento dell’arrivo delle Volanti i rei si erano già allontanati e dalla visione delle immagini di videosorveglianza interna si appurava che i due avevano danneggiato con vari arnesi due distributori di alimenti e bevande asportando alcune merendine e la gettoniera per poi fuggire a bordo di una datata utilitaria di colore rosso.

Le indagini

Sul posto veniva fatto intervenire anche personale della Polizia Scientifica per i rilievi. Conclusi tutti gli accertamenti in loco, gli operatori riprendevano l’attività di controllo del territorio mettendosi alla ricerca dei ladri, che venivano intercettati a bordo della medesima macchina al Faro Biscari. Si procedeva, quindi, al loro controllo e alla successiva perquisizione che consentiva di rinvenire dentro l’auto la gettoniera poco prima rubata.

Pertanto, entrambi venivano tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso e uno di essi anche per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno cui risulta sottoposto.

Ai domiciliari

Su disposizione del PM di turno, venivano sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il conducente veniva, altresì, deferito per guida senza patente e la macchina veniva sequestrata in quanto utilizzata per commettere il reato, mentre la gettoniera veniva riconsegnata all’avente diritto in sede di formalizzazione della denuncia.

 

(Immagine di repertorio)

Articoli correlati