Incidente mortale sulla A19 Palermo-Catania. A perdere la vita è stato un 60enne palermitano nel corso di uno schianto tra gli svincoli di Catenanuova e Gerbini, in direzione Catania, all’altezza di Centuripe nell’ennese. La vittima è  Stefano Cardella, un parente del cantante neomelodico Daniele De Martino, che si trovava a bordo della Porsche Cayenne coinvolta nell’incidente.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 18. L’auto, una Porsche Cayenne, su cui la vittima viaggiava assieme ad un altro uomo, è stata travolta da un Ford Transit, il cui autista, un extracomunitario di 25 anni è stato trasferito, in gravi condizioni all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Il passeggero della Porsche, il cantante palermitano De Martino, è stato trasportato al Policlinico di Catania. Le sue condizioni di salute sono buone.  La notizia è stata pubblicata anche sulla pagina Facebook del neomelodico in cui è stato assicurato che De Martino sta bene.

Dai rilievi e dalla prima ricostruzione della Polstrada, intervenuta dalla vicina Catenanuova e da Enna, sembra che la Porsche fosse rimasta senza carburante e quindi avrebbe raggiunto la corsia di emergenza, il furgone che sopraggiungeva, sembra molto probabile, a velocità elevata avrebbe travolto l’auto tamponandola violentemente e senza lasciare scampo all’uomo alla guida, che indossava la cintura di sicurezza e che è stato estratto dalle lamiere solo con l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche il personale di Anas per rispristinare la circolazione che è rimasta bloccata, con lunghe file fino a due chilometri. L’autostrada è stata riaperta solo dopo l’arrivo e le valutazioni del medico legale. Sull’incidente indaga la Procura di Enna. Gli investigatori dovranno appurare se la Porsche rimasta senza carburante fosse già nella corsia di emergenza o stesse per raggiungerla.

Questo il messaggio che si leggeva sulla bacheca Facebook del cantante palermitano coinvolto nell’incidente. “Ciao a tutti. Sì, è vero, Daniele ha avuto un incidente ma state tranquilli, sta bene. La persona che gli stava accanto non ce l’ha fatta. Vi prego, non telefonatemi, vi darò io delle notizie. Grazie a tutti”.