Si respira aria di vittoria nel centrodestra in particolare in Sicilia. Da Catania, dove Matteo Salvini ha passato il suo venerdì‘ dopo aver cambiato i programmi che lo volevano a Palermo per partecipare all’udienza del processo a suo carico, rinviata perché l’avvocato ha contratto il Covid19, parla di Ponte sullo Stretto, di Caro Bollette e di tanto altro.

Schifani “girando la Sicilia si sente l’aria della vittoria”

E’ il candidato presidente della Regione Renato Schifani, però, a rispondere a distanza e in modo assolutamente indiretto a Giuseppe Conte “Giriamo la Sicilia. L’aria della vittoria si tocca con mano: già si parla della nuova composizione della giunta. Io sono ancora lontano da questi argomenti, li toccherò dal 26 in poi”.

Incontri con gli assessori uscenti

“Incontrerò tutti gli assessori uscenti per un confronto e per acquisire i dati delle criticità dei vari settori, dei problemi risolti e irrisolti, che verranno trasferiti alla nuova componente. Una componente dove sento di pensare a temi come l’ambiente, delicatissimo per il tema idrogeologico del territorio; il bilancio, delicatissimo per le nostre finanze; sanità, fondamentale per la salute dei cittadini. Per cui, per dare risposte a chi le aspetta, troveremo nuove figure politiche con grandissime competenze”.

Salvini insiste sul Ponte

“Qua in Sicilia la Lega vince con il Centrodestra e quindi il Ponte sullo Stretto è nel programma. Ai siciliani costa di più non farlo che farlo. Oltretutto il Ponte permette di collegare Palermo a Roma in poche ore. Certo, non è la soluzione di tutti i mali dei siciliani perché occorrono strade, ferrovie. Qua ci sono due terzi di ferrovie che vanno a gasolio. Anche le Ferrovie dello Stato dovranno fare il loro. Siccome quando prendo un impegno lo porto fino in fondo, il Ponte sarà realtà”.

Aiuti contro il caro bollette

“Il problema non è politico, la bolletta non è politica. Servono soldi subito in attesa che l’Europa si muova. L’Europa per il momento non si è mossa. Temo che non si muoverà nelle prossime settimane quindi servono soldi subito altrimenti i negozi e le fabbriche chiudono” ha detto il leader della Lega

Articoli correlati