Non c’è die senza tre. E’ stato nuovamente sequestrato il mercatino delle pulci abusivo allestito in via Acquicella.

Stamani i vigili urbani hanno sgomberato l’area nelle adiacenze del cimitero che era stata occupata da un commerciante che non avrebbe avuto le necessarie autorizzazioni. Anche questa volta, dopo i sequestri dell’ ottobre 2014, il 9 marzo 2015 e del settembre scorso la squadra di Ispettori annonari, coordinata dall’ispettore Francesco Lops, ha sequestrato un grande quantitativo di mobilio e oggetti usati.

L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per invasione di area pubblica ed è stato sanzionato condue verbali amministrativi, per un importo di circa 700 euro.

In altri interventi i vigili urbani hanno sequestrato 730 tra cd e dvd, 250 chilogrammi di ortofrutta e piante da arredo.

Ma non solo: altre due pattuglie dei Vigili hanno sequestrato, in un noto esercizio commerciale, tavoli, sedie e supporti vari.

Nella zona di piazza Federico II di Svevia (Castello Ursino) e nel quartiere Canalicchio, poi, sono stati verbalizzati 6 esercizi commerciali per occupazione abusiva di circa 400 metri di suolo pubblico.