Un’altra domenica di Serie C è alle porte: Trapani e Catania devono vincere per confermare la propria posizione tra le prime tre forze del campionato, Leonzio e Siracusa sempre a caccia di punti salvezza.

Gli etnei faranno visita alla Vibonese, settima in classifica a 33 punti. 43 invece, quelli raccolti dalla squadra di Sottil. Seppur vittoriosi, i rossoazzurri non hanno convinto dal punto di vista del gioco nell’ultimo incontro casalingo e il riscatto è atteso nella prossima giornata. Bomber Di Piazza ha già colpito alla sua prima da titolare al “Massimino”.

2.90 la quota a favore della Vibonese, 3.20 il pareggio mentre la squadra di Lo Monaco è favorita con una quotazione di 2.30. Passiamo dunque al Trapani che tra le mura amiche se la vedrà contro il Monopoli. I pugliesi sono quinti in classifica a meno dieci proprio dai granata, ben saldi in seconda posizione.

Per i ragazzi di Italiano sarà l’ennesima prova di maturità. Sarà fondamentale vincere per cercare di restare in scia alla Juve Stabia. 1.85 la quota dei trapanesi, 3.30 l’X mentre il Monopoli è addirittura a 4.00. Difficile dunque che gli ospiti possano impensierire i siciliani.

La Sicula Leonzio ospiterà la Cavese. Le squadre sono separate da un solo punto a favore dei siciliani, che hanno giocato due partite in più. Non sarà facile per Torrente: netta la vittoria contro il Matera (che ormai gioca con i ragazzi delle giovanili) ma oltre questo, poca roba. I bookmaker comunque si fidano dei leoni di Lentini che sono quotati a 2.30. A 3.00 il pareggio, a 3.10 la vittoria comunque fattibile della Cavese.

Infine Viterbese – Siracusa: anche qui situazione simile, le due squadre sono a pari punti. La Viterbese però ha ben cinque gare in meno rispetto ai siciliani. Il Siracusa dopo aver battuto il Catania, ha perso la scorsa giornata il derby contro il Trapani. I padroni di casa invece, falliscono il successo in casa da diverse settimane. Match da tripla, ma le agenzie di scommesse propendono maggiormente per con 1.75 per la vittoria. 3,50 il pareggio, mentre a 4,50 il bottino pieno per il Siracusa.