I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un catanese di 63 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La droga venduta dal balcone

Le indagini hanno portato i “Lupi” nel quartiere di “San Cristoforo” dove, nei pressi della Piazza Caduti del Mare, meglio nota come “tondicello Playa”, hanno avvistato l’uomo che, utilizzando il balconcino della propria abitazione ubicata al piano rialzato, aveva avviato una fiorente attività di spaccio cedendo dosi di droga agli acquirenti che via via si presentavano.

L’intervento dei Carabinieri

Nella serata i militari si sono pertanto opportunamente posizionati ed hanno osservato movimenti sospetti e il solito via vai nei pressi dell’abitazione del 63enne. Alla prima occasione, i “Lupi” sono entrati in azione approfittando del portone d’ingresso aperto ed hanno bussato alla porta dell’appartamento dell’uomo che, sorpreso per l’inaspettata “visita”, non ha avuto il tempo di disfarsi della preziosa merce.

Scattano i domiciliari

Dopo una perquisizione dell’abitazione hanno trovato sul terrazzino adibito ad “ufficio”, nascosti in un armadio ad ante scorrevoli, le scorte di droga: quattro buste trasparenti con 400 grammi di “marijuana amnesia”. In un cestello di plastica addossato al balconcino c’erano altri quattro involucri contenenti marijuana per 18 grammi che l’uomo verosimilmente smerciava “al dettaglio”. L’autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto del 63enne, disponendone gli arresti domiciliari.