I carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato, eseguendo un’ ordinanza di custodia cautelare, un 37enne cin precedenti penali, responsabile di maltrattamenti nei confronti della madre.

La prima denuncia

a vicenda nasce da una prima denuncia della vittima che non poteva più sopportare le percosse, le minacce e le continue richieste di denaro da parte del figlio. Alla fine, rivolgendosi ai carabinieri, la donna era riuscita ad ottenere l’emissione del divieto di avvicinamento.

Il primo arresto

L’uomo, però, già poche settimane fa aveva violato il divieto, presentandosi a casa della madre e in quella occasione era stato arrestato in flagranza dai carabinieri ed allontanato nuovamente dall’abitazione. Evidentemente, la lezioni non sarebbe servita a molto, perché, dalla ricostruzione dei militari, è tornato alla carica contro la madre,

Ai domiciliari

A seguito della violazione del divieto di avvicinamento alla vittima e dell’arresto, l’autorità giudiziaria di Siracusa ha emesso il provvedimento di aggravamento della misura disponendo gli arresti domiciliari in un’ altra abitazione in cui l’uomo è andato a vivere.

Un caso nel Catanese

I carabinieri di san Giovanni La Punta, nel Catanese, nei giorni scorsi, hanno arrestato n un disoccupato di 36 anni ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate nei confronti del padre di anni 63 e la madre di anni 60.

La denuncia della famiglia

La madre ha chiamato i militari dopo che nei giorni precedenti aveva anche denunciato il figlio accusato di estorsione e maltrattamenti in famiglia.

Soldi per la droga

Il ragazzo, per l’ennesima volta, al rifiuto dei genitori di concedere soldi per comprare la droga, ha lanciato una sedia sulle gambe del padre. Ha poi cercato di soffocarlo con le mani. La furia del figlio si è poi riversata sulla madre che ha subito una gomitata al petto. I due genitori sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari della guardia medica.

 

Articoli correlati