I carabinieri a Tremestieri Etneo hanno arrestato il 21enne catanese Ivan Filippo Battiato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari mentre transitavano lungo la via Nizzeti hanno notato due giovani, dei quali un pregiudicato di loro conoscenza, i quali sembravano essere nervosamente in attesa di qualcuno e, pertanto, hanno deciso di controllare a distanza le loro mosse.

In breve hanno notato l’arrivo di uno scooter Yamaha T-Max il cui guidatore, dopo aver controllato in maniera guardinga il luogo d’incontro, ha aperto la sella del veicolo effettuando un veloce scambio con uno dei due, ripartendo immediatamente in direzione di Catania; il giovane però, con una manovra azzardata, ha schivato il militare che gli intimava di fermarsi ma che, comunque, è riuscito ad annotare parte dei numeri della targa.

I due giovani sono stati frattanto fermati dai militari ed uno dei due, in particolare, è stato trovato in possesso di 6 dosi di cocaina, confermando d’averla acquistata poco prima dal giovane a bordo dello scooter.

Le immediate ricerche hanno poi consentito di risalire all’identità del pusher e, a seguito di una perquisizione effettuata presso la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto il motociclo utilizzato nonché il telefono cellulare dal quale hanno rilevato gli accordi telefonici
intercorsi proprio con gli acquirenti trovati in possesso della cocaina. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.