La Walk of Life Catania 2016 è ormai alle porte. Domenica 15 maggio il cuore di Telethon si tingerà di verde, come la speranza che la Fondazione da oltre 25 anni dona a chi lotta contro una malattia genetica rara.

Alle 9.30 è previsto lo start per la gara competitiva di 8 km, rientrante nel circuito di corse su strada Running Sicily 2016. Alle ore 10.30 in contemporanea partiranno la Walk of Life non competitiva, a piedi o in bici, e la Stracanina, la passeggiata cane-padrone.

Prima del via, due sfilate folk (gruppo “Carusiddi e Piciriddi”,  a cura dell’associazione Gravina Arte con la direzione artistica di Marcella Messina, e gruppo “Bummuli e Quattari”, a cura dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino con la direzione artistica di Anna Benintende) animeranno la via Etnea, da Villa Bellini a piazza Università.

Il palco di piazza Università, per tutta la mattinata di domenica, sarà animato da spettacoli di sport e intrattenimento a cura della palestra Indoor Club 2.0.

Fitto anche il calendario degli appuntamenti in programma al Villaggio della Ricerca e della Solidarietà, allestito in piazza Università e composto da aree espositive, stand, info-point, area conferenze e area per effettuare screening sanitari gratuiti (autoemoteca, camper oftalmico, camper screening odontoiatrico, spirometria, camper audiologico).

Sabato 14 maggio la mattinata sarà country: dalle ore 10.00 alle 12.30 live music con Appalosa Victor Country Music Band ed esibizioni di scuole di ballo (Osage, The Sound of Boots, Appaloosa Country Dance, Wild Cats, Country Line Dance, Elianto Country Western Line Dance, Achy Breaky Country Dance, Sikania). Alle ore 17.00 l’organizzazione di volontariato “Mettiamoci in gioco” intratterrà il pubblico con lo spettacolo “Frammenti di culture”.

La Walk of Life e il Villaggio sono una festa della città: si svolgeranno infatti spettacoli serali gratuiti, organizzatida Carmelo Furnarie presentati daEmanuele Bettino (Radio Smile) ed Elisa Petrillo.

Sabato 14 maggio alle 20.30, attesa per il Gran Galà Telethon con la partecipazione dei cantanti Matteo Siculo e Valeria Fisichella, il concerto finale dei Parsifal (cover band ufficiale dei Pooh), la sfilata di moda con l’Accademia di Moda e Spettacolo Gianni Belebung e la partecipazione dei Jalisse come special guest. In occasione della serata, verranno conferiti i premi “Solidarietà Per Telethon” al contrammiraglio Nicola De Felice, al dirigente generale del Dipartimento della Protezione Civile Regione Siciliana Calogero Foti, al presidente di Sibeg Cristina Busi Ferruzzi e al giornalista e conduttore televisivo Salvo La Rosa.

È ancora possibile iscriversi alla Walk of Life, recandosi al Villaggio della Ricerca e della Solidarietà fino al 15 maggio. Con un contributo minimo di 5 euro interamente devoluto per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, verrà consegnato uno zainetto contenente la t-shirt della manifestazione “CorriAMO per LA VITA”, la pettorina e vari coupon e buon sconto.

Articoli correlati