I Carabinieri di San Cono (Ct) hanno arrestato un ragazzo di 16 anni di Mirabella Imbaccari (CT), poiché ritenuto responsabile di tentato omicidio nei confronti di un 19enne di San Cono.

La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Piazza armerina (EN) dove i medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Adesso si trova in prognosi riservata.

La vicenda si è svolta nella serata di domenica in seguito ad una lite. Il giovane avrebbe estratto un coltello e a serramanico sferrando un colpo alla schiena del 19enne. Poi è fuggito.

I Carabinieri hanno subito avviato le indagini per risalire all’aggressione e sono riusciti a identificarlo grazie all’aiuto del Nucleo Radiomobile di Caltagirone e di Carabinieri di S. Michele di Ganzaria e Mirabella Imbaccari. I militari hanno bloccato il minorenne in casa e hanno sequestrato il coltello e la felpa intrisa da diverse macchie di sangue. Nella casa di un altro ragazzo che avrebbe partecipato alla rissa è stato trovato un altro coltello a serramanico e indumenti.

Il 16enne è stato portato in una comunità di accoglienza per minorenni di Catania. Gli altri giovani sono stati denunciati.

Articoli correlati