A Catania a maggio arriva la Fiera mediterranea del cavallo tanto voluta dal presidente della Regione Nello Musumeci. La rassegna La fiera sarà aperta Catania dal 10 al 12 maggio e sarà presentata giovedì 2 maggio.

La Fiera mediterranea del cavallo è una manifestazione organizzata dalla Regione Siciliana che si terrà nella Tenuta di Ambelia sulle colline di Militello in Val di Catania, a quaranta chilometri dal capoluogo.
Alla conferenza stampa nella sede etnea del Palazzo del Governo, saranno presenti il presidente della Regione Nello Musumeci e il presidente dell’Istituto di incremento ippico Caterina Grimaldi di Nixima.

Si tratterà di un evento senza precedenti nell’Italia meridionale e che si propone di rilanciare le razze degli equidi autoctone italiane e dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo ma anche di promuovere il territorio dell’Isola, soprattutto nei suoi itinerari “minori”, cioè quelli al di fuori delle Guide ufficiali. La manifestazione si articolerà in iniziative di carattere sportivo, ludico e culturale.

Articoli correlati